Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
H Media
Workingeasy
MonitoR - Newsletter - n.264 - 11.4.2013
Riservata ai professionisti di Radio/TV/Produzione AudioVideo
RAI FM
For-A
Si conclude oggi a Las Vegas il NAB Show: tante le novità. Le troverete in una sezione dedicata sul sito di MonitoR (QUI) e ne daremo notizia nelle prossime newsletter.
...e il 23 aprile non dimenticate il Post NAB di MonitoR. REGISTRATEVI E PARTECIPATE
FOR-A rallenta il 4K e perfeziona il video
Una delle dimostrazioni più convincenti viste al NAB è stata la proiezione delle riprese al rallentatore in risoluzione 4K ottenute con la telecamera FT-ONE della FOR-A.
continua sul sito
In Trentino il convegno internazionale del World DMB Forum sulla radio digitale
Il 15 e il 16 Aprile al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda grandi esperti internazionali si confrontano sul tema RADIO DIGITALE: IN TRENTINO IL PRIMO CONVEGNO INTERNAZIONALE DEL WORLD DMB FORUM
Le nuove vetture nascono già con la radio digitale di serie, in Norvegia prima della fine del 2014 quasi il 100% della popolazione godrà dei vantaggi offerti dal nuovo standard tecnologico DAB+.
continua sul sito
La nuova veste di Harris Broadcast
L’azienda nata dalla cessione da parte di Harris Corporation della divisione broadcast al fondo d’investimento Gores Group ha fatto il suo debutto al NAB con un nuovo look.
continua sul sito
Videosignal - Vidigo
Blackmagic è pronta per il 6G e rilancia sulle telecamere
Numerose le novità presentate al NAB dall’azienda australiana tra le quali spiccano una serie di prodotti per l’Ultra HD, la versione televisiva del 4k. Il nuovo tipo di connessione 6G-SDI che utilizza un unico cavo coassiale è supportato da alcuni dei prodotti Blackmagic già disponibili: il registratore HyperDeck Studio Pro, il dispositivo di input e output UltraStudio 4K con porta Thunderbolt, la scheda di cattura DeckLink 4K Extreme e l’ATEM Production Studio.
continua sul sito
Panasonic moltiplica per quattro l’HD
Un’interessante applicazione delle telecamere pan-tilt AW-HE120: i quattro segnali HD erano combinati orizzontalmente in modo da produrre un’unica immagine in formato 7.680 x 1080, producendo così una visione totale di un campo da calcio o di uno stadio da hockey sul ghiaccio. Con le nuove configurazioni è possibile portare fino a dodici il numero di porte di ingresso e uscita per ogni video server Brio, aumentandone così la flessibilità e la versatilità.
continua sul sito
Snell punta sull’On Demand e il 4K
Le dinamiche del mercato richiedono nuove strategie e, complice l’ubiqua disponibilità di hardware sufficientemente potente, compiti che qualche anno fa richiedevano hardware dedicato ora possono essere portati a termine anche con un normale PC.
continua sul sito
APPUNTAMENTI
16 aprile 2013 Firenze
17 aprile 2013 Roma
Adobe Master | Video
15-16 aprile 2013 Riva del GardaWorld DMB Forum sulla radio digitale
23 aprile 2013 Milano

Monitor Post NAB Meeting
Network Electronics

Scaffale MonitoR
I servizi del sito di MonitoR
Fornitori BroadcastProduzione VideoMonitoR TV CHANNEL
  • LIBRERIA - i 100 titoli da non perdere cliccando qui
  • Le frequenze del digitale terrestre cliccando qui
  • Ascoltate in diretta i canali RADIO RAI cliccando qui.
  • NOTIZIARI cliccando qui
  • RADIO & TV IN DIRETTA cliccando qui
  • GUIDA RADIO TV cliccando qui
  • I CAMBI DEL GIORNO, aggiornati in tempo reale cliccando qui
  • MonitoR Radio-Tv
    telefono: +39 02 4391 0135 - fax: +39 02 4399 9112

    OPPURE SCARICA PDF

    MonitoR 2.0
    Se desiderate segnalarci un vostro prodotto, un servizio o un evento potete inviarci una e-mail allegando eventuali immagini e documenti oppure inviarci direttamente un articolo da web.
    Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di registrarvi al nostro sito .
    E' veloce, assolutamente GRATUITO e il vostro indirizzo e-mail NON verra' usato per altro che non sia l'invio delle nostre segnalazioni per i professionisti della produzione audio-video-broadcast.
    Il vostro indirizzo ci e' pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio cliccando qui o seguendo il link in fondo alla pagina.


    INVIA QUESTA NEWSLETTER AD UN AMICO


    Tutela della Privacy
    Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e nelle modalita' previste dallo stesso, prevalentemente con mezzi informatici. E' in ogni caso fatto diritto dell'interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info[at]monitor-radiotv.com, telefonando allo
    0243910135 o scrivendo al Titolare del trattamento presso Media Age Srl, via Stefano Jacini 4, 20121 Milano.
    Leggi l'Informativa sulla Privacy.