Newsletter n°9 del 30/09/2024

 Tecnologie in campo per l'impresa agricola nel futuro

ECCO IL NUOVO FARMDROID!

 

Grandi novità per il robot FarmDroid: già disponibili in commercio sia la configurazione con doppia ruota anteriore che il sistema per le applicazioni liquide di precisione!

FarmDroid FD20 è il robot agricolo a trazione elettrica alimentato a energia solare che semina e sarchia in completa autonomia oltre 100 colture. A questa tecnologia si aggiungono due ulteriori innovazioni che sono integrate sempre all’interno dello stesso robot e che vanno a costituire una macchina davvero rivoluzionaria. Consistono nel Dual Front Wheel (DFW) e cioè nella presenza di due ruote montate anteriormente, invece di una singola come avveniva fino ad ora e nello Spot Application System (SAS), un sistema di applicazione di un prodotto liquido sulle piante seminate dal robot e che lavora durante la fase di sarchiatura.

GUARDA IL VIDEO!

 

VIDEO

 

DFW - Maggiore versatilità con due ruote anteriori!

 

Il nuovo modello di FarmDroid FD20 può integrare due ruote nella parte anteriore oltre alle due posteriori.

Il sistema DFW è più versatile per le configurazioni di semina, consente anche la lavorazione con baule e riduce il calpestamento e il compattamento del suolo.

 

DFW

 

SAS - Applicazioni di precisione per un robot completo!

 

Il robot monta un kit per l'applicazione liquida di precisione.

L’impareggiabile precisione di FarmDroid durante la semina fa sì che il robot conosca intrinsecamente la posizione nel terreno di ciascun seme. Grazie al nuovo sistema applicativo SAS, è ora quindi possibile applicare sulle piante un fertilizzante liquido di precisione, oppure spruzzare un erbicida o un insetticida.

 

SAS

 

5.0: ecco tutte le risposte!

 

Il Governo Italiano ha approvato il decreto attuativo del Piano Transizione 5.0. Da oggi puoi acquistare uno dei nostri robot agricoli beneficiando del 45% di credito d'imposta!

Si chiama TRANSIZIONE 5.0 e consente di avere incentivi fino al 45% di credito d'imposta sugli investimenti in grado di ridurre drasticamente i consumi energetici delle operazioni agricole. Approfitta dell'incentivo: nessun "click day" o bando, ma un investimento sicuro con credito d'imposta assicurato!

SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE DEGLI INCENTIVI 5.0!

 

5.0

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

ARVAtec per la frutticoltura!

 

La prossima settimana ARVAtec parteciperà in provincia di Cuneo all'evento dal titolo "Il Futuro in Campo", dedicato alla frutticoltura e alle ultime tecnologie disponibili nel settore!

Vieni a scoprire i sensori attivi Opt-Rx per rilevare il vigore vegetativo delle piante e i robot tuttofare Slopehelper e Agilehelper!

ISCRIZIONE GRATUITA!

 

REGISTRATI

 

Due stand a EIMA 2024!

 

Dal 6 al 10 novembre 2024 torna la celebre rassegna di EIMA International, presso il centro di Bologna Fiere.

ARVAtec ti aspetta con DUE STAND per garantire un'ampia esposizione di tecnologia per l'agricoltura, dal pieno campo alla viticoltura, dall'automazione delle operazioni agricole alla gestione dei dati raccolti in campo, fino alle grandi novità sulla robotica.

NON PERDERTI EIMA 2024!

 

EIMA 2024

 

 

ASSISTENZA ARVATEC

Dal lunedì al venerdì,

dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00,

è attivo il numero per ricevere

assistenza telefonica gratuita.

 

 

 
ARVAtec srl
Via Achille Grandi, 18 - 20027 Rescaldina (MI)
Telefono: (+39) (0)331.464840
Fax: (+39) (0)331.579360
email: info@arvatec.it
info@arvatec.it
www.arvatec.it

SEGUI LA PRECISIONE

        

Ricevi questa e-mail perché ti sei iscritto sul nostro sito www.arvatec.it e ci hai fornito il consenso all'invio.

Se non desideri più ricevere la nostra newsletter clicca qui sotto sul tasto "Cancellati" o scrivi all'indirizzo e-mail info@arvatec.it.